Immigrati nel tir frigo, arrestato l'autista

In carcere un 64enne bulgaro alla guida del camion nel quale sono stati ritrovati i clandestini

immigrati nel tir frigo arrestato l autista
Benevento.  

E' stato arrestato dai carabinieri e trasferito in carcere il camionista bulgaro di 64 anni alla guida del camion frigorifero all'interno del quale ieri pomeriggio a Benevento sono stati ritrovati otto immigrati clandestini, tutti denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

All'interno del tir 8 cittadini stranieri. Si tratta di una donna di nazionalità iraniana, tre minorenni di età compresa tra i 15 e i 17 anni, siriani, e quattro uomini di nazionalità afgana. Ascoltati dagli inquirenti, gli extracomunitari avrebbero ammesso di aver pagato alcune persone “appartenenti – spiegano dal comando provinciale dell'arma - ad una organizzazione criminale”.

Al termine delle identificazioni e degli interrogatori l’autista dell’autoarticolato è stato dichiarato in arresto con l'accusa di traffico di esseri umani.

I tre minori sono stati affidati ai servizi sociali, mentre gli altri cinque stranieri sono stati accompagnati presso un centro di accoglienza di Benevento. Secondo le indagini tutti avrebbero voluto raggiungere il Nord Europa.