50 anni, mamma di due figlie: muore al Rummo

Il dramma: decesso per Covid, ma i familiari presentano una querela ai carabinieri

50 anni mamma di due figlie muore al rummo
Benevento.  

Aveva 50 anni ed era madre di due bambine. E' morta stanotte al Rummo, per Covid 19, ma i suoi familiari, attraverso l'avvocato Antonio Leone, hanno presentato una querela ai carabinieri, chiedendo che la Procura disponga l'autopsia. Obiettivo: fare luce sulla vicenda e stabilire se tutto sia stato fatto secondo i protocolli previsti.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, di Benevento, si era ricoverata il 12 dicembre al Fatebenefratelli perchè, affetta da una patologia oncologica, aveva la pressione alta e necessitava di una serie di accertamenti. Era stata sottoposta ad un doppio tampone, negativo il risultato.

Stesso esito anche per i successivi due tamponi praticati durante la degenza, andata avanti senza problemi, al punto che i medici, poiché nel frattempo la sua condizione clinica era migliorata, avrebbero deciso di dimetterla e mandarla a casa il 23 dicembre, così da consentirle di trascorrere il Natale in compagnia dei suoi affetti.

Un piano saltato due giorni prima, il 21 dicembre, quando l'ennesimo tampone aveva restituito la positività al Coronavirus, ecco perchè il 22 era stata trasferita al Rummo, dove il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Un dramma per le due piccole che non hanno più la loro mamma, un caso al centro dell'inchiesta che inevitabilmente verrà aperta. Avrà il compito di verificare quanto denunciato, a cominciare dalla presunta richiesta di essere spostata altrove che la paziente avrebbe avanzato mentre era al Fatebenefratelli, sostengono i suoi congiunti, dopo aver saputo che nella stanza vicina c'era una persona positiva al virus.