Riesame restituisce soldi e assegni a funzionario Prefettura

Erano stati sequestrati a Massimo Auciello, arrestato a dicembre

riesame restituisce soldi e assegni a funzionario prefettura

Confermato invece il sequestro di pc e cellulare

Benevento.  

Annullato dal Riesame il sequestro della somma contante di circa 4mila euro e di un carnet di assegni di Massimo Auciello (avvocato Marcello D'Auria), 60 anni, di San Nazzaro, il funzionario della Prefettura di Benevento agli arresti domiciliari, dallo scorso 9 dicembre, in un'inchiesta del sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa e della Digos.

I 'sigilli' apposti al pc, al cellulare e ad una pen drive dell'indagato sono invece stati confermati dal Tribunale, chiamato a pronunciarsi per la seconda volta, in una diversa composizione, dopo la decisione con la quale due settimane fa aveva annullato tutto il sequestro. Un provvediimento al quale era seguito, immediatamente, un nuovo sequestro, ovviamente impugnato dalla difesa.

Come è ampiamente noto, ad Auciello, colpito da una ordinanza di custodia cautelare del gip Gelsomina Palmieri, viene contestato l'addebito di induzione indebita a dare o promettere utilità, anche tentata, ai danni dei gestori di due Centri per l'accoglienza degli stranieri. Un'accusa che l'interessato aveva respinto durante l'interrogatorio di garanzia, al termine del quale il giudice aveva ribadito la misura.