Clandestino tra le ruote di un tir, salvato da automobilista

Una persona sente gridare mentre paga il pedaggio autostradale e lancia l'allarme alla Polizia

clandestino tra le ruote di un tir salvato da automobilista
Benevento.  

Lo hanno trovato aggrappato agli assi dell'autotreno sotto il quale stava viaggiando da ore. Era stremato il clandestino che però alla vista dei poliziotti ha anche tentato la fuga lungo il Raccordo San Giorgio del Sannio – Benevento.

L'allarme è scattato quando un automobilista, mentre era fermo al casello autostradale di Castel Del Lago per pagare il pedaggio, ha sentito delle grida provenire dal pianale di un autotreno con targa bulgara. L'automobilista ha così allertato il 113 in attesa di incrociare la pattuglia della Polizia Stradale inviata dalla centrale operativa ha seguito il mezzo pesante fino all'uscita di San Giorgio del Sannio dove gli agenti hanno intimato l'alt all'autista.

Quando il camion si è fermato dalle ruote è sbucato un giovane straniero che ha tentato la fuga lungo la trafficata arteria. Raggiunto e bloccato, il giovane clandestino è stato medicato dai sanitari del 118 e condotto in questura al pari dell'autista dell'autotreno per l'identificazione. Quest'ultimo, di nazionalità greca, dopo le verifiche è stato rilasciato ed ha potuto proseguire il suo viaggio con destinazione finale Spagna.

L'extracomunitario è stato invece sottoposto ai test covid e trasferito in una struttura di accoglienza in attesa di essere ascoltato dagli agenti dell'Ufficio immigrazione.