Smottamento sui binari, stop ai treni 'Valle Caudina' - FOTO

L'Eav: "Servizio sostitutivo causa frana". All'alba convoglio fermo tra Libertà e Tufara Valle

smottamento sui binari stop ai treni valle caudina foto
Benevento.  

“Causa frana ed avverse condizioni meteorologiche oggi tutti i treni sulla linea Napoli - Benevento saranno sostituiti con bus della ditta 'A.M.'.

Questo il comunicato dell'Eav, ente gestore della tratta ferroviaria regionale privata Benevento – Napoli via Valle Caudina dopo che all'alba di oggi uno smottamento di terreno si è riversato sui binari. Il treno in viaggio in direzione Napoli è stato costretto a fermarsi a causa del terreno presente lungo la linea come si evince dalle foto.

È accaduto a cuasa del maltempo, in particolare delle abbondanti precipitazioni registrate negli ultimi giorni nel Sannio, tra le stazioni Benevento Libertà e Tufara Valle. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno ed ora raggiungeranno la destinazione a bordo dei mezzi sostitutivi su gomma. Attualmente i treni sono obbligati alla fermata a San Martino e a Benevento Libertà.

Non c'è pace per la storica tratta ferroviaria che da Benevento raggiunge Napoli.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15

Nel pomeriggio il ripristino della linea comunicato da Eav: "Si comunica che la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli-Cancello-Benevento è stata ripristinata.
Di seguito si indicano i primi treni che effettueranno servizio ferroviario:- treno 3789 delle ore 16:33 da Benevento per Napoli C.le; - treno 3788 delle ore 19:00 da Napoli C.le per Benevento (Bus da Napoli a Cancello RFI). Si ricorda che, nelle giornate di sabato fino a tutto il 6 marzo 2021, il servizio ferroviario si svolge da Cancello a Benevento e viceversa. Da Cancello per Napoli e viceversa vi è servizio sostitutivo operato dalla società “A.M. Autoservizi Meridionali”,