Nonnina con la cocaina nella borsa, revocato l'obbligo di firma

Una 72enne di Benevento era stata condannata a 2 anni ed 8 mesi con rito abbreviato

nonnina con la cocaina nella borsa revocato l obbligo di firma
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO 2022

Revocato dal Riesame l'obbligo di firma per Maria Domenica Ranaldo (avvocato Antonio Leone), la 72enne di Benevento che era stata condannata con rito abbreviato a 2 anni e 8 mesi per 250 grammi di cocaina.

+++

Due anni ed 8 mesi, concesse le attenuanti generiche. E' la condanna decisa dal giudice Maria Di Carlo al termine del rito abbreviato a carico di Maria Domenica Ranaldo (avvocato Antonio Leone), la 71enne di Benevento che nel marzo dello scorso anno era stata arrestata dalla Squadra mobile.

Gli agenti l'avevano fermata nei pressi di un supermercato in via Moro e l'avevano perquisita, rinvenendo nella sua borsa un involucro contenente oltre 250 grammi di cocaina, poi risultata con un principio attivo superiore all'80%. Era finita ai domiciliari, sostituti ora con l'obbligo di firma tre volte alla settimana.

Questa mattina l'udienza, aperta dall'ammissione di responsabilità da parte dell'imputata, che ha sostenuto però di non sapere chi avesse infilato la droga nella sua borsa. A seguire, la condanna a 2 anni ed 8 mesi, in linea con la richiesta del pm Licia Fabrizi.