Bus del Benevento calcio colpito. Mastella: "Ferma condanna per un gesto vile"

Il sindaco: ho sentito questore di Perugia. Solidarietà al presidente Vigortio e a tutta la squadra

bus del benevento calcio colpito mastella ferma condanna per un gesto vile
Benevento.  

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Esprimo la mia ferma condanna, senza mezzi termini, per il vile atto di teppismo ai danni del pullman del Benevento Calcio. Solo grazie alla prontezza di riflessi dell’autista e alla tenuta del parabrezza non ci sono state gravi conseguenze”.

Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella interviene dopo la notizia di quello che è accaduto nella serata di ieri lungo l'autostrada E45 all’altezza di Todi, dove il pullman del Benevento calcio è stato colpito da quello si presume essere un sasso che ha sfondato la parte superiore del grande parabrezza. Il vetro ha fortunatamente retto, in quanto raggiunto sulla parte superiore più resistente in quanto vicino alla carrozzeria in ferro, e l'oggetto non è penetrato all'interno. Momenti di autentica paura per un episodio ora al centro delle forze dell'ordine umbre.

“Tutta la mia solidarietà – rimarca Mastella - al presidente Oreste Vigorito, all’allenatore Fabio Caserta, al suo staff, ai calciatori e agli addetti presenti sul mezzo. Mi auguro che vengano individuati e puniti i responsabili, sia che si tratti di una questione di rivalità calcistica, della quale per la verità non ho risultanze non essendoci precedenti di alcun tipo tra le tifoserie, e comunque gli ultras sono lontani anni luce da pratiche di questo genere, sia di un’azione isolata da parte di delinquenti che hanno preso di mira il primo bus che passava. Tuttavia credo poco alle coincidenze. Ho già sentito il Questore di Perugia e mi ha assicurato – conclude Mastella - che sono in corso indagini serrate per scovare i colpevoli. E’ incredibile come nel 2022, peraltro in un momento così difficile per l’Europa e il Mondo intero, accadano ancora queste cose e ci sia gente che, mentre si manifesta per la  pace, si lasci andare a simili gesti di violenza”.