Eseguita l'autopsia, domenica i funerali di Iadanza

Questo pomeriggio l'esame curato dalla dottoressa Fonzo su incarico del pm Rosa

Benevento.  

Saranno depositate in Procura entro novanta giorni le conclusioni del medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, sull'autopsia di Vincenzo Iadanza, 59 anni, di Montesarchio, morto mercoledì al Rummo, dopo un intervento. L'esame è stato eseguito questo pomeriggio dalla specialista, che nella tarda mattina ha ricevuto l'incarico dal sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa, durante un'udienza nel corso della quale le parti hanno nominato i propri consulenti: i dottori Umberto De Gennaro (per i familiari, assistiti dall'avvocato Gabriella Bongi), Angelo Rizzo e Noemi Razzano, per alcuni dei quattro medici indagati, difesi dagli avvocati Vincenzo Regardi, Carmen Esposito, Giuseppina Meccariello e Francesco Cappiello.

Come è ormai ampiamente noto, a dare il là all'inchiesta, condotta dalla Squadra mobile, è stata la denuncia presentata dai congiunti dell'uomo, i cui funerali dovrebbe essere celebrati domenica nella chiesa di San Leone a Montesarchio. Ricoverato in ospedale il 28 luglio, il 10 agosto Iadanza era stato sottoposto ad un'operazione per un problema di natura vascolare evidenziato dagli accertamenti che gli erano stati praticati.

A distanza di qualche ora, le sue condizioni avevano preoccupato i sanitari. Dalla tac era emersa un'emorragia cerebrale, da qui il trasferimento nel reparto di rianimazione, dove era rimasto fino al momento del decesso.

Enzo Spiezia