Tre denunce e una segnalazione per detenzione di sostanze stupefacenti. E' il bilancio dell'operazione Ferragosto sicuro, condotta dai carabinieri di Benevento.
In città un 49enne è stato denunciato perché trovato sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, con il sequesto dell'autovettura.
Nel quartiere Mellusi, invece, un 26enne è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, e uno spinello già confezionato. Per l'uomo è scattata la segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti.
A Paduli, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di un 28enne originario della provincia di Napoli ma residente nel piccolo centro sannita, e hanno rinvenuto una replica di una pistola “Beretta”, fedele riproduzione di quelle in dotazione alle Forze di Polizia, funzionate e priva del tappo rosso. L’arma, peraltro completa di serbatoio, è stata trovata nascosta sotto alcuni capi di biancheria in un armadio della camera da letto dell’uomo. Al termine delle verifiche l’uomo è stato denunciato mentre l’arma è stata sequestrata.
Fermato invece a Pesco Sannita un pregiudicato 41enne che si aggirava piedi senza giustificato motivo nei pressi di alcune abitazioni. Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, i carabinieri hanno appurato che il 41enne era destinatario del provvedimento del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno di tre anni per il Comune di Pesco Sannita, in corso di validità. Per cui, ultimate le verifiche, i militari hanno provveduto a denunciare l’uomo all’Autorità Giudiziaria per aver contravvenuto alle disposizioni della misura di prevenzione.
redazione
