Come da previsioni la neve è arrivata anche nel Sannio. Da questa mattina la coltre bianca ha ricoperto tutta la provincia di Benevento. Ed i disagi non sono mancati. Nel capoluogo il problema principale è il ghiaccio: da ieri sera le basse temperature, costantemente sotto lo zero hanno trasformato la neve caduta sulle strade del centro in ghiaccio. E dunque, almeno nelle prime ore chi era senza catene o gomme termiche è stato impossibilitato a spostarsi. Particolare disagio per i malati: la Protezione Civile ha dovuto trasportare in ospedale le persone che hanno bisogno di sottoporsi alla dialisi. Decine di interventi dei vigili del fuoco che hanno dovuto trainare molti camion e auto finiti fuori strada. Tante le polemiche, specialmente a Benevento, per il mancato spargimento del sale e per la successiva pulizia delle strada che, come si ricorderà, è stata affidata all'Asia. Nella provincia la situazione piè difficile è quella che riguarda la zona del Fortore e dell'Alto Sannio, dove la neve cade ininterrottamente e sono costantemente in azione i mezzi spargisale di municipi e Provincia.
Situazione complicata anche nella zona delle Valli Telesina e Vitulanese. In difficoltà soprattutto i centri situati piè a valle, che probabilmente non si aspettavano un peggioramento così repentino delle condizioni climatiche.
Imbiancato anche l'hinterland e la Valle Caudina, dove la circolazione è ai minimi. Anche in provincia non manca qualche disagio dovuto ad auto e mezzi pesanti in panne, ma i mezzi di soccorso sono all'opera per far tornare la situazione alla normalità
Neve in città e in provincia. Tanti disagi e disorganizzazione
Decine di interventi dei vigili del fuoco che hanno dovuto trainare molti camion e auto
Nella provincia la situazione piè difficile è quella che riguarda la zona del Fortore e dell'Alto Sannio
Benevento.
