Scontro tra auto sulla Statale 87, gravi due persone

Lancia Libra contro Lancia Musa. In rianimazione un 40enne e un 58enne. Ferita anche una donna

Prognosi riservata per un uomo di San Martino Valle Caudina e un altro conducente di Isernia. Indagano i carabinieri

Morcone.  

E' di tre feriti, di cui due in modo grave il bilancio di un incidente stradale registrato nella tarda serata di ieri lungo la Statale 87 Benevento – Campobasso. Uno scontro frontale tra una Lancia Musa con a bordo un 40enne di San Martino Valle Caudina ed una Lancia Libra con alla guida un 58enne di Isernia che viaggiava in compagnia di una 55enne di nazionalità ucraina.

L'impatto è avvenuto nel territorio di Morcone. Secondo una prima ricostruzione, la Musa, che viaggiava in direzione di Campobasso, si è scontrata frontalmente con la Libra che proveniva in senso opposto.

Un botto violentissimo che ha catapultato entrambi i veicoli a margine della carreggiata. A far scattare l'allarme sono stati altri automobilisti che si sono trovati di fronte le due auto ridotte ad un ammasso di lamiere. Sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita e della Stazione di Morcone, e le ambulanze del 118. le condizioni dei due conducenti sono apparse subito gravi. Trasportati al Rummo in codice rosso, entrambi sono stati ricoverati in rianimazione in prognosi riservata.
Fratture multiple e trenta giorni di prognosi, invece, per la donna ricoverata sempre nello stesso ospedale. I carabinieri hanno effettuato i rilievi che ora dovranno fare luce sull'esatta dinamica dell'incidente.  

Alessandro Fallarino