Estate amara: 35 operazioni con la sua carta di credito

Vittima della truffa un 51enne di Benevento. "No le ho mai fatte..."

Benevento.  

Non una ma trentacinque. Trentacinque operazioni addebitate sulla sua carta di credito. Lui giura di non averle mai eseguite. “Non ho mai fatto quegli acquisti”, continua a ripetere un 51enne di Benevento che ha denunciato di essere rimasto vittima di una truffa.

Qualcuno ha utilizzato indebitamente la sua card, rilasciata da un istituto di credito. Lui se n'è accorto quando, analizzando i movimenti sul conto corrente collegato alla carta, ai quali evidentemente non aveva dato un'occhiata da un bel pezzo, ha scoperto decine di transazioni. Un esborso di alcune migliaia di euro mai autorizzato. Un'estate da dimenticare, una brutta avventura.

L'ennesimo caso di furto di dati e del loro uso. Ai danni del malcapitato di turno. Che può solo consolarsi al pensiero di non essere solo. Perchè la lista di episodi dello stesso tipo è già lunga e non accenna a fermarsi. Nonostante gli inviti alla massima prudenza, ad ogni accorgimento che sia utile ad evitare che i malviventi si impadroniscano delle coordinate. Un 'giochetto' che ha purtroppo già dato risultati in tantissime occasioni. Troppe.

Un fenomeno criminoso che ha già colpito numerosi 'bersagli'. “Quelle operazioni io non le ho mai fatte...”.

Esp