Anziana cade nel cimitero: rimosso l'ostacolo

Invito raccolto dopo l'incidente accaduto una settimana fa

Benevento.  

L'invito è stato raccolto immediatamente dal Comune di Benevento. Ottopagine l'aveva lanciato una settimana fa, quando aveva raccontato ciò che era capitato ad un'anziana. Costretta a fare i conti, suo malgrado, con un ostacolo comparso lungo il tragitto verso uno degli ingressi del cimitero. Quell'ostacolo, ora, non c'è più.

Quel pericolo improvviso sul manto stradale è stato definitivamente eliminato. Era dinanzi a uno degli ingressi laterali del camposanto, aveva provocato la caduta della pensionata. Alcune persone, tra le quali la titolare di un negozio di fiori, l'avevano subito soccorsa dopo averla sentita gridare e chiedere aiuto. L'avevano fatta sedere, per fortuna non gravi le conseguenze subite nell'impatto.

Per la malcapitata anche un colpo rimediato al volto e, inevitabilmente, l'enorme paura provata mentre si recava a far visita ai propri cari. Il necessario intervento ha riconsegnato quel lembo di tratto viario alla normalità. L'asfalto stradale è stato levigato, di quella 'escrescenza' non c'è più traccia. Meglio così.

Esp