Un legale: "Il mio assistito è sparito, sono preoccupato..."

Un dipendente comunale in pensione si è allontanato da Benevento

Benevento.  

E' il suo difensore. Da sempre ne cura gli interessi. Una decina di anni fa lo aveva fatto per un'indagine su un tentativo di furto, più di recente in un processo per lesioni e maltrattamenti.  Dagli inizi di agosto non ha più sue notizie. Un 54enne di Benevento, dipendente in pensione del Comune di Benevento, si è allontanato e sembra sparito nel nulla. A preoccupare l'avvocato Antonio Bruno Romano sono le sue condizioni psicofisiche.

Ecco perchè ha chiesto l'intervento della polizia, dalla quale ha già incassato una prima notizia rassicurante. Perchè E.A è stato individuato alcuni giorni fa a Grosseto e descritto in uno stato di salute che, almeno in apparenza, non offre motivi di allarme. Il legale aveva provato a contattarlo telefonicamente un mese fa, inutilmente. Voleva comunicargli alcune novità relative alla sua posizione, ma non c'era stato alcunchè da fare.

A quel punto, dopo aver nuovamente provato a rintracciarlo, si era rivolto ad alcuni amici dell'uomo. Anche loro, però, non erano stati in grado di dirgli dove fosse finito il 54enne, che non vedevano da un pezzo. Da qui la decisione del professionista di denunciarne l'allontanamento in Questura, con l'immediato avvio delle ricerche.

Enzo Spiezia