I guanti se li erano portati dietro. E anche il nastro adesivo.I primi li hanno probabilmente utilizzati per evitare di lasciare impronte. Chissà se e cosa hanno toccato, di certo non hanno rubato alcunchè. Un'incursione senza bottino, dunque, almeno per ciò che risulta al momento, quella compiuta nella zona alta di Benevento.
Nel mirino è finito lo studio di un commercialista. Quando il professionista ha scoperto di aver ricevuto 'visite', ha chiesto l'intervento della polizia. Una volta sul posto, gli agenti della Volante hanno rinvenuto e sequestrato un paio di guanti di lattice e un rotolo di nastro adesivo abbandonati dai malviventi.
Nessun segno di forzatura, resta da capire in che modo sia stato possibile introdursi nell'appartamento. Dal quale, ha spiegato la vittima, nulla era stato trafugato. Tra le ipotesi quella che gli autori del raid cercassero qualcosa che non hanno trovato -magari soldi –, o che la loro intenzione fosse soltanto quello di dare un'occhiata ( a cosa?), come lascerebbe presupporre l'uso di una protezione per le mani.
Esp
