Prima una donna che chiama la polizia perchè non vuole che il fratello resti più nella sua abitazione; ora due uomini che litigano e uno di loro che schiaffeggia l'altro. Perchè si è opposto alla sua pretesa di avere una parte della pensione di invalidità.
E' accaduto a Benevento, dove la Volante è intervenuta per una discussione dai toni accesi scoppiata tra due fratelli. A chiedere l'aiuto degli agenti è stato uno di loro, già noto alle forze dell'ordine. Ha raccontato di aver ricevuto la visita dell'altro, pensava si trattasse di un gesto di cortesia, magari per informarsi su come stesse. L'obiettivo era invece diverso, e lui l'aveva capito soltanto quando la discussione era scivolata su un preciso argomento: l'assegno mensile di invalidità.
L'ospite aveva insistito a più non posso, “devi darmi una parte dei soldi”, aveva detto al fratello, che di quell'importo è il beneficiario. Poi, di fronte alle sue resistenze, ai suoi no, non aveva esitato a colpirlo con un ceffone assestato al viso. Prima di allontanarsi, smoccolando. Succede anche questo.
Esp
