C' è un elemento che potrebbe accomunare le due rapine messe a segno nelle ultime quarantotto ore a Guardia Sanframondi e Solopaca: una Fiat Panda.
Attenzione: c'è ne sono tantissime giro, anche quello vecchio è un modello molto diffuso. Potrebbe dunque trattarsi di una coincidenza, certo colpisce la presenza di una Panda in entrambi i colpi.
E' una Panda, infatti, l'auto con la quale ieri sera, come anticipato da Ottopagine, se la sono squagliata, in direzione Santo Stefano, i due balordi - volto coperto da passamontagna, uno armato di pistola- che hanno terrorizzato la cassiera di un supermercato a Solopaca. La poverina è stata minacciata, le hanno intimato di aprire le casse, ma lei, in preda al panico, è riuscita a farlo solo con una, dalla quale i malviventi hanno trafugato 2900 euro.
Una Panda era sta notata sabato sera, a Guardia Sanframondi, dopo la rapina ai danni di un avvocato che stava facendo la doccia. In quel caso, però, non era stata adoperata per la fuga da tre banditi, ma come supporto alla vettura, di colore bianco, con quale gli stessi erano spariti, dopo aver rischiato di investire il padre del professionista, che aveva provato a sbarrare loro la strada.
Una Panda, magari rubata e tirata fuori all'occorrenza, per due incursioni: è sempre quella? Materia di lavoro per gli investigatori.
Esp
