Lei ha 74 anni, lui uno in più ed alcune patologie che lo costringono a restare a letto. Soli in casa. In balìa di tre banditi che li hanno rapinati. Gente senza scrupoli, che non ha esitato a strattonare la poverina, facendola finire sul pavimento.
Minuti interminabili, una notte di terrore vissuta da due anziani che risiedono alla contrada Monte Pino di Benevento. L' incubo è iniziato intorno all'una e mezza, quando alcuni rumori hanno svegliato la donna. Il marito non può alzarsi, è stata lei a farlo per capire cosa stesse succedendo. Provenivano dalla zona della porta d' ingresso, appena la pensionata si è avvicinata ad essa un malvivente col volto coperto da un passamontagna le ha afferrato le mani e l'ha minacciata. Subito dopo sono comparsi due complici, anche loro con il viso coperto.
"Dacci i soldi..." hanno urlato alla vittima, poi hanno raggiunto con lei la camera nella quale si trovava il coniuge. I balordi hanno allungato le mani su un portafogli con 100 euro e una carta libretto postale. Infine sono fuggiti, senza preoccuparsi delle conseguenze della caduta della 74enne, spintonata.
L'allarme è scattato dopo un paio d' ore, sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante.
Avviate le indagini per risalire ai responsabili del colpo. La terza rapina negli ultimi giorni, la seconda in una abitazione. Stavolta nel cuore della notte. Torna la paura.
Esp
