E' ricoverato al Santobono di Napoli il bimbo di appena tre mesi arrivato ieri sera da Casalduni al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli dopo essere caduto.
Il neonato, (leggi l'articolo pubblicato questa notte da Ottopagine) le cui condizioni sono stabili seppur gravi, sarebbe rimasto vittima di un drammatico incidente domestico. I genitori hanno infatti spiegato ai medici e, successivamente anche ai carabinieri, di una caduta accidentale del figlioletto mentre si trovava tra le braccia della nonna. Un dramma che si è materializzato all'improvviso e sotto gli occhi dei familiari impauriti e pietrificati per lo spavento. Subito dopo il bimbo è stato caricato in auto e trasportato al Fatebenefratelli.
Una corsa in auto che probabilmente gli ha salvato la vita. Giunto al pronto soccorso, i medici e gli infermieri dell'ospedale del rione Ferrovia si sono mobilitati tutti per cercare di stabilizzare il complesso quadro clinico del piccolo ferito gravemente dopo aver battuto violentementela testa.
Un lavoro di squadra che dopo lunghi e interminabili minuti ha finalmente ottenuto i risultati sperati. Solo a quel punto, infatti, il neonato è stato trasferito nell'ospedale del capoluogo partenopeo, specializzato nelle cure pediatriche, dove il piccolo è stato ricoverato in prognosi riservata. Intanto, i carabinieri della Compagnia di Benevento hanno ascoltato i familiari sul terribile incidente domestico ed hanno informato il magistrato.
Ora la speranza è quella che il neonato si possa riprendere al più presto grazie alle cure dei medici e alle preghiere dei familiari.
Alessandro Fallarino
