I termini per la presentazione sono scaduti. E non hanno restituito novità. Sarà soltanto una la lista alle prossime elezioni della Camera penale di Benevento, in programma l'8 ottobre.
In quella occasione le udienze saranno sospese dalle 11 alle 14, così da permettere agli iscritti di esercitare il loro diritto al voto. Che si esprime attraverso la sola scelta del candidato presidente, che nel frattempo ha già indicato i membri del direttivo e gli incarichi che saranno poi assegnati, attraverso la ratifica della giunta, ad alcuni di loro.
L'avvocato Monica Del Grosso sarà dunque il nuovo presidente; con lei i colleghi Marcello D'Auria, che le farà da vice (una figura introdotta con la modifica dello statuto), Angelo Leone e Simona Barbone, rispettivamente segretario e tesoriere, Ettore Marcarelli, Roberto Pulcino, Domenico Russo e Vincenzo Gallo. Del Grosso, prima donna al vertice dell'organismo che riunisce i penalisti, succederà all'avvocato Vincenzo Regardi, che, dopo aver guidato per sei anni la Camera penale sannita, ha scelto di non essere della partita. Il mandato di Del Grosso durerà due anni, uno in meno rispetto a quanto è avvenuto fino ad adesso.
Esp
