Ballano in un locale, si baciano, bevono, poi lui "ne abusa nel bagno"

Benevento. L'accusa per un 24enne di S. Agata, a giugno l'udienza preliminare

ballano in un locale si baciano bevono poi lui ne abusa nel bagno
Benevento.  

Sarà il gup Pietro Vinetti, il 6 giugno, a decidere se spedire o meno a giudizio, come chiesto dal pm Flavia Felaco, un 24enne di Sant'Agata dei Goti, accusato di aver abusato sessualmente di una ragazza che all'epoca aveva 16 anni.

Difeso dall'avvocato Antonio Leone, il giovane è stato chiamato in causa dalle indagini dei carabinieri su un episodio che si sarebbe verificato il 20 febbraio 2020 ad Amorosi, in un locale. E' qui che i due si sarebbero conosciuti e baciati mentre ballavano, quindi l'allora 19enne avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità psichica della minore, le cui facoltà mentali – sostengono gli inquirenti -erano alterate a causa dell'assunzione di superalcolici, inducendola a subire atti sessuali nel bagno delle donne.

La ragazza, assistita dall'avvocato Anna Izzo, era tornata a casa, poi i genitori l'avevano accompagnata in ospedale, dove era stata sottoposta ad una visita. Da qui una inchiesta scandita dall'escussione di alcune persone, dall'analisi dei messaggi intercorsi tra i due ragazzi, e dal sequestro dei telefonini.

L'attività investigativa si era conclusa nell'estate del 2022, a seguire l'interrogatorio dell'indagato ed il deposito di indagini difensive. Poi, a novembre, la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura, alla quale si era opposta la parte offesa, rendendo indispensabile la fissazione di una camera di consiglio, nel marzo 2023, dinanzi al Gip, che aveva deciso il prosieguo dell'indagine e l'incidente probatorio.