Raid in un'abitazione, colpito il proprietario

Malviventi in fuga nella notte in città a mani vuote. Colpo anche a Frasso Telesino

Benevento.  

Forse hanno avuto pietà della vittima; si sono resi conto della sua condizione e, pur colpendola al volto, non le hanno sottratto alcunchè. Almeno così sembra. Sono dunque fuggiti a mani vuote gli autori del raid compiuto nella notte in una casa alla contrada Pino.

Una prima ricostruzione parla di due balordi che sono penetrati nell'abitazione dopo averne forzato la porta. Il proprietario stava dormendo, è stato svegliato dai rumori. Si è trovato di fronte i malviventi, che lo hanno schiaffeggiato. Poi,  dopo essersi resi conto che non naviga certo nell'oro, si sono allontanati.

Lasciandosi alle spalle una scia di paura. La stessa provata nelle scorse settimane da quanti hanno dovuto fare i conti con lo stesso fenomeno criminoso. Numerosi gli episodi  sia in città sia in alcuni centri della provincia.
L'ultimo e' Frasso Telesino, dove nel mirino è finito l'appartamento di un 40enne. Era immerso nel sonno, i ladri hanno forzato un balcone e si sono portati via un portafogli con documenti e, pensate un po', il tavolo della cucina. Incursioni che inevitabilmente creano preoccupaazione. Situazioni ad alto rischio, che per fortuna non hanno comportato conseguenze drammatiche per coloro che le hanno vissute. Botte e terrore, questo sì, ma nulla di paragonabile con quanto capitato in altre realtà.

Esp