Ossa ritrovate in una chiesa, parte l'inchiesta

Scoperta a Buonalbergo. Disposto il prelievo del Dna

Benevento.  


Le hanno trovate in una chiesa. A Buonalbergo. Ossa umane, probabilmente, viste le dimensioni. Da qui la necessita' di procedere al prelievo del Dna, per stabilire se corrisponda eventualmente a quello di qualche persona scomparsa. Operazione che nelle prossime ore sara' affidata al medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, dal sostituto procuratore Iolanda Gaudino.

Una procedura che potrebbe poi essere seguita, se sarà ritenuto indispensabile, dalle analisi con il 'carbonio 14'. Metodica che consente di individuare l'età, l'epoca di appartenenza. Dubbi ai quali proveranno a dare una risposta le indagini dei carabinieri, alle prese con quello che, allo stato, appare un mistero. Non è detto che lo sia, magari l'origine è molto più banale di quanto si pensi.

Nel frattempo, però, nessuna ipotesi può essere esclusa. Non è la prima che accadono episodi come questo. Numerosi i casi che si sono succeduti nel tempo, talvolta con scoperte drammatiche.

Enzo Spiezia

Leggi l'articolo completo sull'App di Ottopagine