Assenteismo al Rummo, tre medici si difendono

I dottori Lamparelli, Maturi e Fusco hanno respinto le accuse

Benevento.  

Hanno ricostruito i fatti, fornendo la loro versione e respingendo le accuse. La Procura è convinta delle loro responsabilità, ma i dottori Arturo Lamparelli (avvocato Vincenzo Sguera), 56 anni, Francesco Maturi (avvocato Massimiliano Cornacchione), 66 anni, di Benevento, e Carmine Lucio Fusco (avvocato Domenico De Chiaro), 59 anni, di Ponte, le hanno escluse, rivendicando la correttezza dei comportamenti.

Lo hanno fatto questo pomeriggio sottoponendosi all'esame delle parti nel processo nel quale sono imputati al pari di altre quindici persone. Quindici dirigenti medici, un dirigente biologo e due impiegati, tutti coinvolti nell'inchiesta in materia di assenteismo all'ospedale Rummo. Un'indagine centrata sul periodo compreso tra dicembre 2008 e agosto 2009, diretta dal sostituto procuratore Giovanni Tartaglia Polcini e condotta dai carabinieri. Finita all'attenzione dell'opinione pubblica nel 2010.

Si torna in aula il 29 ottobre, mentre un mese più tardi è previsto l'avvio della discussione, cui seguirà la sentenza del giudice Rosario Baglioni.

Esp