Colpo in un appartamento, beccato dalla guardia di finanza

Intervento dei militari del Nucleo Pt in via Vivaldi, a Pacevecchia

Benevento.  

 

Quando si dice la iella. Fosse stato beccato da polizia e carabinieri, sarebbe stato praticamente... normale. Perchè si tratta delle forze dell'ordine che da sempre sono in campo anche nella lotta contro i furti negli appartamenti.

Stavolta, invece, ed è questo il dato curioso, ad agire sono stati i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria, che non hanno certamente tra i primi compiti quello della prevenzione dei colpi negli appartamenti. Quello che era stato visitato nella tarda serata di ieri è in via Vivaldi, a Pacevecchia.

Una pattuglia delle fiamme gialle in transito nella zona, probabilmente impegnata in un servizio contro lo spaccio di stupefacenti, ha notato strani movimenti ed ha intimato l'alt ad un'auto. A bordo parte della refurtiva- due televisori ed oggetti d'oro -di un'incursione in un'abitazione ed una persona di Napoli, per la quale è scattato l'arresto. Denunciato per concorso, invece, un giovane di Benevento.

Probabile anche il coinvolgimento di un terzo personaggio che si era però già allontanato. A dirigere le indagini il sostituto procuratore Donatella Palumbo.

Esp