Avrebbe versato della benzina su alcune piante e all'ingresso del portone, ed avrebbe appiccato il fuoco, ma il liquido infiammabile è scivolato in un tombino chiuso che è esploso. Momenti di paura in via Galanti, al rione LIbertà, per un episodio di cui si sarebbe reso responsabile un 47enne.
Secondo una prima ricostruzione, infastidito dal fatto che un'anziana che abita nello stesso immobile gettasse di tutto, a suo dire, nel giardino, l'uomo avrebbe deciso di passare alle vie di fatto, causando un violento botto che ha fatto saltare parte dell'asfalto ed ha comprensibilmente spaventato la malcapitata, costretta a far ricorso alle cure dei medici.
Intervenuta sul posto, la Mobile ha fermato il 47enne Ivan C. e l'ha condotto in Questura. Dalle indagini sarebbe emersa una ipotesi di stalking ai danni della pensionata, per la quale il pm Maria Colucci ha disposto il carcere per l'indagato che, difeso dagli avvocati Antonio Leone e Gerardo Giorgione, è stato denunciato invece per danneggiamento seguito da incendio e porto di oggetto atto ad offendere (un bastone di legno). Rinvenuta inoltre una tanica con liquido infiammabile.