La Procura ne aveva chiesto la condanna a 2 anni, ma il giudice Fallarino ha assolto, perchè il fatto non sussiste, Gaetano De Franco e Gianluca De Franco, di Benevento, difesi dall'avvocato Antonio Leone, accusati di avere evaso le imposte dirette rispettivamente per 130mila euro il primo e 150mila il secondo. Accolta la tesi della difesa secondo la quale l’accertamento induttivo non è condizione sufficiente per arrivare a una sentenza di condanna.
Trovato con un coltello, assolto un 17enne
Era stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico, e per questo era stato denunciato. Oggi la conclusione della direttissima e l'assoluzione, arrivata al termine di un rito abbreviato. L'ha decisa il Tribunale per i minori di Napoli per un 17enne di Benevento – è stato difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione-, al quale, un mese fa, era stato sequestrato un coltello con una lama di 12 centimetri.
Accusato di truffa assicurativa, assolto
Era accusato di aver ideato, in concorso con un'altra persona, una truffa assicurativa, ma è stato assolto. E' la sentenza del Tribunale di Milano per Vincenzo Pennino, un 47enne di Apollosa difeso dall'avvocato Vittrio Fucci.