Le dobbiamo dare apparecchio, anziano derubato: Franzese di nuovo ad arresti

Benevento. Misura aggravata al 33enne

le dobbiamo dare apparecchio anziano derubato franzese di nuovo ad arresti
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 1 NOVEMBRE

Era all'obbligo di firma, per lui ora sono scattati i domiciliari. Misura aggravata - il provvedimento è stato eseguito dalla polizia - a Stefano Franzese (avvocato Fabio Ficedolo), 33 anni,una delle tre persone di Benevento condannate a giugno, con rito abbreviato, per l'episodio del quale aveva fatto le spese un anziano nella zona alta della città.

+++

AGGIORNAMENTO 26 SETTEMBRE

Rimessi in libertà - erano ai domiciliari - dal giudice Murgo, con l'obbligo di firma, Teresa Anzovino (avvocato Antonio Leone), 45 anni, e  Stefano Franzese (avvocato Fabio Ficedolo), 33 anni, due delle tre persone di Benevento condannate a giugno, con rito abbreviato, per l'episodio del quale aveva fatto le spese un anziano nella zona alta della città.

+++

 

Due anni e 4 mesi: è la condanna decisa dal giudice Murgo al termine del rito abbreviato, scelto dalla difesa nel corso della direttissima, per Stefano Franzese., 33 anni, Teresa Anzovino., 45 anni, e Annamaria Coviello., 25 anni,  tutti di Benevento.

Sono le tre persone che la Squadra mobile, come anticipato da Ottopagine, aveva arrestato alla fine di marzo per l'episodio di cui era rimasto vittima un anziano nella zona alta della città. Secondo gli inquirenti, si sarebbero presentati presso la sua abitazione, qualificandosi come medici e fisioterapisti Asl incaricati di consegnargli un apparecchio acustico, e, approfittando di un suo momento di disattenzione, gli avrebbero sottratto la somma contante di  oltre 1000 euro e si sarebbero allontanati a bordo di un'auto.

La Mobile li aveva bloccati al rione Libertà, recuperando i soldi. Franzese era finito in carcere, le due donne ai domiciliari: dopo la convalida, la 25enne era tornata in libertà, Franzese e Anzovino sottoposti agli arresti in casa, ai quali si trovano ancora. Le due donne sono state difese dall'avvocato Antonio Leone, Franzese dall'avvocato Fabio Ficedolo.