In carcere per rapina, il Riesame dovrà nuovamente pronunciarsi sulla misura

Montesarchio. La Cassazione annulla l'ordinanza per il 26enne fermato dai carabinieri

in carcere per rapina il riesame dovra nuovamente pronunciarsi sulla misura
Montesarchio.  

AGGIORNAMENTO 12 NOVEMBRE

Annullata dalla Cassazione, nella parte relativa alla scelta della misura, l'ordinanza con la quale  il Riesame, che ora dovrà nuovamente pronunciarsi, aveva confermato il carcere per Manuel Campanile, 26 anni, di Montesarchio, arrestato per rapina. Campanile è difeso dall'avvocato Mario Cecere.

AGGIORNAMENTO 13 GIUGNO

Ha amesso di aver sbagliato, cercando di giustificare in qualche modo i suoi comportamenti. Ma il gip Pietro Vinetti, al termine della convalida, gli ha applicato la custodia cauteare in carcere. E' la misura adottata per Manuel C., 26 anni, di Montesarchio, arrestato per rapina e resistenza a publico ufficiale (le minacce ai militari e i danni all'auto di servizio). Il giovane è difeso dall'avocato Mario Cecere.

+++

Lo hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le ipotesi di reato addebitate a Manuel C., 26 anni, di Montesarchio, fermato dai carabinieri della locale Compagnia perchè ritenuto il presunto responsabile di un colpo ai danni di un pub nella cittadina caudina. Teatro di una irruzione di un giovane che, armato di machete, aveva minacciato il titolare e si era impadronito di 90 euro, dandosi poi alla fuga.

Le indagini dei militari, supportate dall'analiai delle immagini delle telecamere, avrebbero consentito di risalire al 25enne, nella cui abitazione sarebbe stata rinvenuta l'arma quella che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata usata durante il raid.

Su disposizione del Pm, l'indagato, difeso dall'avvocato Mario Cecere, è stato condotto in carcere.