Dopo 35 anni di onorato servizio nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco va in pensione l'ingegnere Giovanni Vassallo, vicecomandante del comando provinciale di Benevento.
L'alto dirigente lascia il servizio per raggiunti limiti di età dopo aver ricoperto per anni l'importante ruolo presso i vigili del fuoco del Sannio.
Entrato nel corpo nel dicembre del 1990 con la qualifica di Ispettore antincendi direttore, come primo incarico era stato assegnato al comando di Perugia. Successivamente a Benevento dove ha prestato servizio come vicecomandante fino ad oggi.
L'ingegnere Vassallo ha dato un sostanziale contributo professionale al comando sia in ambito gestionale nella funzione di Vicario, sia nell'ambito del soccorso grazie alle sue doti e competenze professionali che gli hanno consentito di gestire al meglio e sempre con professionalità le emergenze provocate da calamità naturali sia nel Sannio che in altri posti d'Italia.
Tanti infatti sono gli elogi ricevuti dal vicecomandante Vassallo nel corso degli anni di attività scanditi anche da tantissime partecipazioni ai tavoli istituzionali presso la Prefettura ed altri Enti.
Tra le esperienze da ricordare, certamente vanno annoverate quelle dell'alluvione di Sarno, il sisma in Umbria, Emilia Romagna, Abruzzo e il terremoto in Molise, oltre che la drammatica alluvione che nel 2015 colpì il Sannio.
Ai tanti attestati di benemerenza, nel 2021 il titolo di Cavaliere della Repubblica conferito dal Prefetto.
Una vita per gli altri e al servizio delle comunità in pericolo. Professionalità apprezzata da tanti a partire dal comandante provinciale, l'ingegnere Mario Bellizzi che ne ha esaltato le doti e le qualità e la serietà professionali sin dal lontano 2009 in occasione delle verifiche di agibilità per gli edifici colpiti dal terremoto di l'Aquila.
All'ingegnere Vassallo gli auguri per una vita sempre ricca di serenità da parte di tutti i vigili del fuoco del comando provinciale sannita.
