Rapina in una tabaccheria a Corso Dante, condannato

Quattro anni e 6 mesi ad un 38enne per il colpo del settembre 2012

Benevento.  

Il suo difensore ne aveva chiesto l'assoluzione per non aver commesso il fatto. Ma il Tribunale ha accolto la proposta avanzata dal pm Assunta Tillo e lo ha condannato a 4 anni e 6 mesi. E' la pena inflitta a Stanislao Musco (avvocato Antonio Leone), 38 anni, di Benevento, accusato di aver rapinato una rivendita di tabacchi in Corso Dante.

L'episodio risale al 19 settembre 2012, quando un uomo armato di pistola era entrato nel locale, dove il commerciante era in compagnia della sorella. “Indossava un giubbino ed un cappello bianco, una sciarpa dello stesso colore che gli copriva il viso, occhiali da sole. Ha gridato 'fate ciò che vi dico o vi sparo', io ho tirato fuori circa 700 euro, lui li ha presi ed è fuggito...”, aveva raccontato la vittima.

Musco era stato arrestato all'epoca dalla Squadra mobile; a suo carico due ordinanze di custodia cautelare, entrambe annullate dal Riesame. Anche oggi l'imputato ha ribadito l'estraneità alla vicenda, sostenendo che quel giorno  era da tutt'altra parte. Di diverso avviso il collegio giudicante, che lo ha ritenuto responsabile del colpo.

Esp