In una di esse potrebbe essere contenuta anche l'espressione ('zio d'America') che aveva dato il nome all'operazione. Trentasei intercettazioni di cui il Tribunale di Benevento ha disposto la trascrizione, affidando l'incarico ad una consulente che deporrà il 21 gennaio, nel processo a carico di tre delle quattro persone coinvolte nel blitz condotto in città dalla Squadra mobile e dalla Dda – oggi era in aula il pm Marra- lo scorso 12 febbraio.
L'elenco degli imputati include Saverio Sparandeo (avvocati Vincenzo Sguera e Maria Cristina Caracciolo), 53 anni, Alberto Mincione (avvocato Vittorio Fucci), 36 anni, e Fabrizio Sorice (avvocati Antonio Leone e Federico Paolucci), 35 anni, tutti di Benevento.
Le accuse: estorsione, aggravata dal metodo camorristico, ai danni del titolare di una sala scommesse di via Santa Colomba e di uno dei soci di un'azienda che opera nel settore ambiente, e tentata estorsione.
Vicende per le quali lo scorso 1 ottobre il quarto imputato -Augusto Villani, 33 anni, di Benevento- è stato condannato a 8 anni con rito abbreviato dal gup del Tribunale di Napoli Marcopido.
Esp
