Provano a fregarla, pensionata non ci casca

A vuoto l'assalto dei truffatori ad una 72enne di Benevento

Benevento.  

Hanno provato a fregarla ma non ci sono riusciti. Hanno cercato di tenderle la stessa trappola nella quale sono finite, purtroppo, altre persone. Lei no.

Perchè ha avuto la lucidità per tenere a bada i malviventi, che a quel punto hanno dovuto desistere. Le avevano chiesto i soldi per il pagamento della polizza assicurativa del figlio. Storiella vecchia che ha già fatto tante vittime. L'hanno usata anche per una 72enne di Benevento.

La pensionata ha ricevuto una telefonata, all'altro capo del filo una persona che le ha prospettato la situazione di difficoltà del familiare e la necessità che fosse lei ad intervenire per risolverla. "Passerà un nostro incaricato a ritirare la somma di denaro", ha aggiunto il balordo con voce cortese. Ma la donna non si è lasciata incantare.

"Voglio prima contattare mio figlio...", ha replicato. E quando si è sentita rispondere che non era raggiungibile telefonicamente, non si è persa d'animo. "Vorrà dire che insisterò fino a quando lo sarà nuovamente", ha controbattuto. Inducendo il truffatore a mollare la presa. 

Esp