Addio all'avvocato Roberto Di Santo

Il professionista si è spento nella notte a Guardia Sanframondi. Domani il feretro in Tribunale

Benevento.  

A dicembre avrebbe compiuto 68 anni. Se ne è andato per sempre nel cuore della notte, dopo aver combattuto con la tenacia che lo contraddistingueva. L'avvocato Roberto Di Santo, di Guardia Sanframondi, non ce l'ha fatta a vincere, lui che era abituato a condurle nelle aule di giustizia, la battaglia per la vita.

Vicepretore onorario, membro della Camera Penale, era un avvocato penalista conosciuto per la sua competenza anche al di fuori dei confini provinciali. Iscritto all'ordine forense da 34 anni, aveva anche il pallino della politica. Consigliere comunale, era stato segretario provinciale del Partito repubblicano.

Era stimato per il rigore con il quale svolgeva il suo lavoro, sempre pronto a spendersi fino in fondo per il rispetto dei diritti della difesa. Ai figli Antonio e Raffaele, entrambi avvocati, come la nuora Maria Carmela Fucci, il compito di proseguire lungo la strada tracciata. Ricordandone il sorriso adesso che il dolore è insopportabile; adesso che il papà, il marito non c'è più. Un vuoto incolmabile, e non solo per loro. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 nella sua Guardia Sanframondi.  Alle 12.30 il feretro farà tappa in Tribunale, dove il professionista verrà commemorato.

Esp