Il percorso di visite nelle scuole della provincia da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento continua ed oggi ha fatto tappa a Castelvenere e Faicchio.
Questa mattina il tenente colonnello Leonardo Pappone è stato ospite prima presso l’Istituto d’Istruzione Superiore I.P.S.E.O.A. “ G. Salvatore” di Castelvenere e poi presso I.I.S. Istituto tecnico per il turismo e Istituto Professionale servizi socio-sanitari odontotecnico di “Faicchio”, ove si sono tenuti gli incontri previsti dal progetto “Educazione alla Legalità Economica” che ha visto prima nella sede di Castelvenere e poi in quella centrale di Faicchio la partecipazione degli studenti delle varie classi dei predetti Istituti .
L’iniziativa, come ormai noto, trae origine da un protocollo d’intesa stipulato, a livello centrale, tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
