Diciannove involucri contenenti crack e cocaina. Droga custodita in casa, costata le manette a Cosimo Sferruzzi, 55 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dalla Volante. L'intervento è scattato nella tarda serata di ieri in via Vitelli, al Rione Libertà.
Secondo la ricostruzione che ne hanno fatto gli investigatori, tutto è iniziato quando un 36enne della città, poi segnalato come consumatore, è stato notato mentre usciva dal palazzo in cui vive l'indagato. Fermato e trovato in possesso di una dose di cocaina, l'uomo avrebbe spiegato di averla acquistata da una persona che non conosceva, indicando l'appartamento nel quale era stato poco prima. Di qui la decisione di procedere ad una perquisizione dell'abitazione di Sferruzzi, all'interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati gli stupefacenti - per circa 30 grammi -, la somma contante di 3700 euro, due telefonini ed un taccuino sul quale erano riportate alcune sigle. Forse il riferimento a compratori e debitori.
Dichiarato in arresto, il 55enne è stato condotto in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Nicoletta Giammarino. E' difeso dall'avvocato Antonio Leone. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)
AGGIORNAMENTO 14.35
Pochi minuti fa l'udienza di convalida dinanzi al gip Gelsomina Palmieri, che al termine ha concesso i domiciliari a Sferruzzi
Esp
