Quattro cuccioli nati da qualche giorno. Uno era già morto, ma non è stato un problema. Li ha avvolti tutti in un tappeto e li ha abbandonati dinanzi ad una casa. È stata però scoperta e denunciata.
Protagonista dell'episodio una 58enne di Benevento, finita nel mirino degli agenti della Volante. Tutto è accaduto alla contrada Gran Potenza, dove a far scattare l'allarme è stata una residente. Stava telefonando all'esterno della sua abitazione quando ha visto transitare una Fiat Uno che, dopo aver rallentato, si è fermata ed è poi ripartita.
Solo allora la donna si è resa conto che davanti alla sua casa erano stati lasciati i quattro cagnolini, uno dei quali già senza vita. Quando i poliziotti sono intervenuti nella zona hanno rintracciato l'auto segnalata. Era parcheggiata nei pressi di un bosco, la conducente si era allontanata per andare alla ricerca di asparagi. Quando è tornata a riprendere la vettura, ha incrociato gli agenti che l'hanno identificata e poi denunciata.
Dopo una visita del veterinario dell'Asl, i cuccioli sono stati affidati ad un'associazione animalista. Così come era capitato già nei giorni scorsi quando erano stati abbandonati, sempre nella stessa zona, altri animali. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)
Esp
