Abbandona quattro cuccioli (uno era morto), beccata

Episodio alla contrada Gran Potenza. Donna denunciata dagli agenti della Volante

foto di repertorio tratta dal web

Benevento.  

Quattro cuccioli nati da qualche giorno. Uno era già morto, ma non è stato un problema. Li ha avvolti tutti in un tappeto e li ha abbandonati dinanzi ad una casa. È stata però scoperta e denunciata.

Protagonista dell'episodio una 58enne di Benevento, finita nel mirino degli agenti della Volante. Tutto è accaduto alla contrada Gran Potenza, dove a far scattare l'allarme è stata una residente. Stava telefonando all'esterno della sua abitazione quando ha visto transitare una Fiat Uno che, dopo aver rallentato, si è fermata ed è poi ripartita.

Solo allora la donna si è resa conto che davanti alla sua casa erano stati lasciati i quattro cagnolini, uno dei quali già senza vita. Quando i poliziotti sono intervenuti nella zona hanno rintracciato l'auto segnalata. Era parcheggiata nei pressi di un bosco, la conducente si era allontanata per andare alla ricerca di asparagi. Quando è tornata a riprendere la vettura, ha incrociato gli agenti che l'hanno identificata e poi denunciata.

Dopo una visita del veterinario dell'Asl, i cuccioli sono stati affidati ad un'associazione animalista. Così come era capitato già nei giorni scorsi quando erano stati abbandonati, sempre nella stessa zona, altri animali.  (continua a leggere sull'App di Ottopagine)

Esp