Mastella contestato duramente al Rione Libertà | LE FOTO

Protesta del Movimento lotta per la casa. Necessario l'intervento delle forze dell'ordine

Dura replica del candidato sindaco: "Ho fatto bene a denunciare, nei giorni scorsi, i rischi legati alle prossime elezioni comunali e al condizionamento del voto. Informerò il ministro dell'Interno"

Benevento.  

Con lo slogan "Casa, reddito e dignità" questa sera gli appartenenti al Movimento Lotta per la casa di Benevento hanno duramente contestato il candidato sindaco Clemente Mastella durante l'inaugurazione del comitato elettorale in via Milano, proprio nel rione più popoloso di Benevento. Una settantina di persone hanno interrotto poco dopo l'inizio il comizio dell'ex ministro della Giustizia. Per calmare gli animi, sul posto sono intervenuti sia gli agenti della polizia che i carabinieri. Solo con l'arrivo delle forze dell'ordine, i manifestanti hanno lasciato la zona.
Sull'accaduto Clemente Mastella è intervenuto dal palco dichiarando: "Ho fatto bene a denunciare, nei giorni scorsi, i rischi legati alle prossime elezioni comunali e al condizionamento del voto. Oggi, alla presenza di un candidato del PD, registro l'ennesima aggressione alla mia persona, ai miei simpatizzanti e al progetto di rinnovamento della città che sto presentando, ovunque, nelle contrade e nei quartieri. Se da un lato mi fa piacere constatare come sia io l'unico interlocutore per i tanti problemi della città, dall'altro non posso che rammaricarmi per questo atteggiamento antidemocratico. Credo intimorisca l'idea che dal prossimo 5 giugno cambieranno tante cose. Singolare, invece, il fatto che per un problema serio come la disponibilità di alloggi per le famiglie che ne sono sprovviste non venga interrogata l'amministrazione in carica o i suoi esponenti candidati. In ogni caso, su quanto accaduto oggi, a tutela delle mie idee e di quelle dei miei avversari, informerò il Ministero dell'Interno chiedendo di monitorare e prevenire tutte le condizioni di turbamento della libera espressione democratica. Benevento ha bisogno di altro. Io lo so e non mi fermerò".
 

red.cro