La frana blocca per l'ennesima volta la Statale 87 | LE FOTO

Aumenta lo smottamento di terreno lungo l'arteria chiusa da sabato. Soliti stop e disagi

la frana blocca per l ennesima volta la statale 87 le foto
Benevento.  

Nuovo smottamento lungo la Statale 87 Benevento – Campobasso. Dopo le piogge delle ultime ore, nonostante nell'area fossero stati avviati i lavori di contenimento del terreno, la frana ha nuovamente invaso parzialmente la carreggiata alla località Torrepalazzo di Torrecuso e per questo la trafficata arteria è rimasta chiusa anche oggi. Il terreno ha finanche oltrepassato ed abbattuto gli spartitraffico in cemento armato utilizzati per contenere il fango e sui quali erano state montate delle telecamere di sicurezza per controllare il fronte della frana che ormai da mesi si è trasformata in una vera e propria odissea per le migliaia di automobilisti in transito sulla '87. 
Restano invariati i percorsi alternativi già utilizzati in occasione di precedenti chiusure al traffico del medesimo tratto ovvero i veicoli provenienti da Benevento e diretto verso Campobasso continuerà ad essere deviato allo svincolo di Torrepalazzo al km 78,700 lungo la strada provinciale ex SS 88 fino allo svincolo al km 87,300. Nella direttrice Campobasso-Benevento, esclusivamente per i veicoli non superiori al peso di 3,5 tonnellate e per i mezzi pubblici di linea, il traffico è deviato allo svincolo di Fragneto Monforte al km 87,300 lungo la SP ex SS 88 fino al congiungimento con la SS 87 in Contrada Torrepalazzo. Il traffico dei mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, in direzione Benevento, è deviato, invece, allo svincolo di Pontelandolfo (km 93,050) della strada statale 87 lungo la strada provinciale 87, fino a raggiungere la strada statale 372 “Telesina”, per tutte le direzioni. Il traffico lungo il tratto di arteria stradale interdetto resta comunque garantito agli autoveicoli diretti alle attività commerciali ed agricole presenti, oltre che ai residenti. 
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148. 

Al.Fa