Trovato morto nel Sannio il professore scomparso

Il 77enne di Gioia Sannitica rinvenuto nelle campagne di Cerreto Sannita da un cercatore di funghi

Cerreto Sannita.  

Di lui non si avevano più notizie da venerdì quando si era allontanato con la sua auto da Calvisi, frazione di Gioia Sannitica, dove viveva. Questa mattina è stato trovato morto nel territorio di Cerreto Sannita. Si tratta di Liberato D. N., 77 anni, professore in pensione che viveva nel piccolo centro del Parco Regionale del Matese.

Potrebbe essere stato un malore a provocare la sua morte. Ipotesi che ovviamente dovrà essere confermata dalle indagini e dagli accertamenti medico legali disposti dal magistrato.

L'uomo era all'interno della sua auto in sosta lungo una stradina poderale alla quale si accede dopo aver lasciato la provinciale che da Cerreto Sannita conduce a Guardia Sanframondi. A scoprire il corpo del professore è stato un cercatore di funghi che ha fatto scattare immediatamente l'allarme. Sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Inutili, purtroppo, i soccorsi. I militari della Compagnia di Piedimonte Matese, che avevano avviato le ricerche, hanno raggiunto la Valle Telesina con i parenti dell'uomo. 

Al.Fa