Il Movimento lotta per la casa condanna l'episodio accaduto

La nota dopo l'arresto di un 37enne ospite nell'ex scuola a Ponticelli

Benevento.  

"Il Movimento di Lotta per la Casa condanna senza se  e senza ma gli avvenimenti di questa notte nell'ex Scuola di Ponticelli. Si tiene a precisare che le famiglie coinvolte nel litigio, che risiedono al piano terra della struttura, non appartengono alle famiglie che furono sgomberate dal palazzo delle Orsoline ma trattasi delle famiglie che furono alloggiate dal Comune di Benevento precedentemente. 

Il Movimento di Lotta per la Casa ha provveduto all'espulsione immediata di queste famiglie dalle liste di lotta poichè hanno violato il regolamento del Movimento che vieta qualsiasi forma di violenza fisica e verbale.
La lotta per un diritto sacrosanto come quello alla casa impone innanzi tutto a chi partecipa  il rispetto altrui, il rispetto e la cura dei beni pubblici nei quali si viene alllogiati.
La nostra lotta è per riqualificare la strutture pubbliche in disuso e non può avere il fine di danneggiarle.
Per questo motivo le famiglie coinvolte nei fatti di questa notte non possono far parte ed essere riconducibili in maniera alcuna alle liste del Movimento di Lotta per la Casa che declina ogni responsabilità dalle famiglie alloggiate al piano terra della struttura coinvolte nei deprecabili avvenimenti. Inoltre il Movimento di Lotta per la Casa si riserva la possibilità di richiedere l'abbandono immediato dalla struttura delle famiglie coinvolte".