Rapinato l'oro di San Nicola

Gravissimo episodio questa mattina. In azione banditi armati di pistole e fucili

Fragneto Monforte.  

Gravissimo episodio questa mattina a Fragento Monforte dove due banditi armati hanno rapinato l'oro di San Nicola sistemato all'interno di una teca custodita presso l'abitazione di uno dei componenti del Comitato festa in onore del Santo patrono.
E' accaduto intorno alle 9 quando presso l'abitazione hanno fatto irruzione i rapinatori che hanno tagliato una lastra di ferro per rubare gli oggetti in oro. Scoperti, i malviventi avrebbero minacciato con le armi alcune persone accorse sul posto.
Secondo una prima ricostruzione, all'interno del forziere c'erano circa mille monili in oro. Preso il bottino, i rapinatori sono scappati a bordo di un'auto.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno avviato le indagini e predisposto una serie di posti di blocco in tutta la zona. 
Il sindaco di Fragneto Monforte, Raffaele Caputo, informato dell'accaduto ha immediatamente raggiunto il paese. Enorme la rabbia e lo sconcerto dei fedeli. "Speriamo - ha commentato il primo cittadino Caputo - che le forze dell'ordine individuino presto i responsabili del grave furto".

 

Alessandro Fallarino