Il generale Piccinni visita la Guardia di Finanza sannita

Il comandante interregionale dell’Italia Meridionale è stato accolto dal colonnello Migliozzi

Benevento.  

 

Il generale di Corpo d’Armata, Riccardo Piccinni, comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, ha effettuato una visita al Comando provinciale di Benevento.

L'alto ufficiale della Finanza è stato accolto dal comandante provinciale, il colonnello Luigi Migliozzi. Dopo un saluto ai militari in servizio presso il comando di via Bologna e l'incontro con l'associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, il generale Piccinni e il colonnello Migliozzi hanno raggiunto la Prefettura, per una visita al prefetto Paola Galeone, e al palazzo di Giustizia per un saluto al presidente del Tribunale, Michele Cristino e al Procuratore capo Giuseppe Maddalena.

Il generale Piccinni è nato a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Foggia il 22 agosto 1951 e ha intrapreso il suo lungo percorso nel Corpo frequentando il 71° corso Allievi ufficiali “Due Piavi II” presso l’Accademia della Guardia di finanza. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano la Guardia di Finanza, alternandosi – nel tempo – alla guida di articolazioni operative, addestrative, ministeriali, nonché al Comando di Reparti territoriali anche in proiezione specificatamente tributaria, espletando i succitati incarichi sull’intero territorio nazionale.

Dopo una brillante carriera e numerose lauree e master conseguiti negli anni, Piccinni è stato promosso generale di Corpo d’Armata a gennaio scorso, dopo che dal 16 dicembre aveva assunto l’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, con sede in Napoli e competenza sulle Regioni Campania, Puglia, Basilicata e Molise.