Rapinano un tabacchi, titolare reagisce: beccati dalla Volante

Due persone arrestate in via Napoli, ferito il commerciante

Benevento.  

Il titolare ha pensato che fosse uno scherzo. Se li è trovati di fronte ed ha creduto che avessero voglia di divertirsi un po'. Non era così, lo ha capito quando ha visto spuntare, all'improvviso, un grosso coltello. Glielo hanno puntato contro, volevano l'incasso. Lui ha reagito, restando ferito nella colluttazione con i due banditi che questa sera hanno cercato di rapinare la sua tabaccheria.

I malviventi sono rimasti però a bocca asciutta, perchè gli agenti della Volante, immediatamente accorsi dopo una segnalazione, li hanno beccati sul più bello. Mentre si trovavano ancora all'interno del locale. Una rivendita di tabacchi in via Napoli, finita nel mirino di due persone poi arrestate. Si tratta di Aldo Altivalle, 36 anni, e Salvatore Mandato, 44 anni.

Ancora parziale la ricostruzione dei fatti, certo il comprensibile timore provato dal commerciante diventato il bersaglio dell'azione criminosa. Messa a segno dagli autori anche con l'uso di una pistola. Provvidenziale l'arrivo dei poliziotti, che li hanno bloccati e condotti in Questura. Mentre il malcapitato ha fatto ricorso alle cure dei medici del Rummo per alcune lesioni alle mani ed uno stato di choc. Nulla di grave, per fortuna. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Mobile, con il loro dirigente Emanuele Fattori, e la Scientifica. Traffico inevitabilmente in tilt.