Adotta un filosofo, a Morcone la lezione di Distaso

Ottantadue le scuole superiori selezionate per partecipare al progetto in tutta la Campania

adotta un filosofo a morcone la lezione di distaso
Morcone.  

"Adotta un filosofo". E' il progetto in programma per domani (14 marzo) alle ore 10.30 l’istituto comprensivo Don Peppino Diana di Morcone ospiterà una lezione magistrale del professore di filosofia estetica presso l’Università di Napoli Federico II Leonardo Distaso.
L’iniziativa, a cura di Regione Campania e Fondazione Campania dei Festival, rientra nel progetto di formazione rivolto alle scuole superiori della Campania, ed è stata seguita dalla giornalista e docente di filosofia e storia
Giuliana Ippolito, che domani modererà anche l’incontro tra il professore Distaso e gli alunni dei due licei scientifici dell’istituto, quello di Morcone e quello di Colle Sannita, ed avrà come tema l’Europa ed il suo processo di costruzione politica nonché il suo avvenire.
Ottantadue le scuole superiori selezionate per partecipare al progetto in tutta la Campania, solo 4 della provincia di Benevento, che avranno l’onore di ospitare filosofi contemporanei come Biagio de Giovanni, Aldo Masullo, Fulvio Tessitore, Vincenzo Vitiello e di concorrere ad un viaggio spesato dalla Regione Campania in un paese della comunità europea.