Coreografie ispirate a Cuba allo spazio Strega

Il centro studi Carmen Castiello, domani al Buonvento, per il festival Una finestra sulla danza

coreografie ispirate a cuba allo spazio strega
Benevento.  

Danza, passione e promozione della cultura. Sono le carte che porteranno in scena un evento particolare in programma domani pomeriggio, alle 17, allo Strega Store del centro commerciale Buonvento di Benevento. 
Un evento a sostegno della quarta edizione del Festival “Una finestra sulla danza”, in programma a Benevento i prossimi 7 e 8 marzo.

Un festival promosso dal Centro Studi Carmen Castiello che chiarisce: “L’arte è da sempre fonte di cultura e promotrice di linguaggi diversi, in grado di comunicare con un vasto pubblico diviso tra professionisti e amatori. L’arte è anche fonte di turismo e commistione di culture diverse, obiettivo fondamentale che ogni città si prefigge di raggiungere. E lo Strega Store da sempre vicino alla cultura beneventana della danza, della musica e lo spettacolo dal vivo, ha organizzato un evento di promozione a sostegno del Festival”.
Un appuntamento che proporrà una serie di coreografie ispirate alla tecnica del Balletto Nazionale di Cuba i cui danzatori saranno gli ospiti del festival. Danzatori professionisti ed allievi accompagnati dalle note del pianoforte dal vivo eseguiranno una serie di balletti capaci di rimandare alla commistione di rigore e esotismo tipica della danza cubana.

“Un sostegno importante quello che Luigi Micco (ndr titolare Strega store e Ipermercato conad) ci presta dimostrandosi sempre attento e disponibile al sostegno della cultura della danza. Un modo per raccontare una passione comune alla città”.
L'appuntamento, infatti, sarà anche occasione per conoscere da vicino, attraverso ballerini esperti, il mondo della danza cubana anche con nuove pubblicazioni che ne raccontano storia e tecniche.