Concerto quasi in preghiera. E' il titolo dell'appuntamento in scena stasera, dalle 19, nella Chiesa di Santa Sofia di Benevento per la rassegna della Provincia “Sacra Terra”.
Dopo il canto beneventano che ha inaugurato l'appuntamento, stasera tocca a Girolamo De Simone con “ Concerto quasi in preghiera”.
Pianista, elettro-performer e compositore. E' considerato come uno degli esponenti delle avanguardie italiane legate alla musica di frontiera e condurrà l'ascoltatore verso un viaggio al di la del tempo e dello spazio, tra oriente ed occidente.
Il piano è il punto di partenza al quale non si ritorna, le note colte e raffinate del maestro De Simone evocano un passato che vuole essere ancora ricordato, uno spazio che vuole essere superato, non ci sono frontiere né limiti concettuali, per una ricerca costante di una dimensione spirituale.
La prima rassegna di Musica Sacra Città di Benevento è inserita nel progetto “I Longobardi ed il Sannio”, co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione della Regione Campania – Assessorato ai Beni Culturali, nella Sezione “Armonie e Canti Religiosi”.
Madel
