Valle Caudina, famiglie senz'acqua e strade ghiacciate

Anche domani alcune scuole resteranno chiuse. Ancora disagi a causa delle avverse condizioni meteo

I collegamenti interni tra i paesi sono sempre più pericolosi e le forze dell'ordine sconsigliano di mettersi in viaggio

Pannarano.  

Strade pericolose, scuole chiuse e intere famiglie sono rimaste senza acqua: ancora disagi in Valle Caudina a causa delle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni.

La strada Asi (la scorrimento veloce) è totalmente ghiacciata e le strade interne e alternative per collegare Roccabascerana, Pannarano e San Martino Valle Caudina si presentano coperte da ghiacchio e neve (guarda la foto). Nessun intervento in questi giorni da parte dei mezzi spargisale, nonostante le tante segnalazioni, sulla strada provinciale. A lavoro i mezzi, invece, nel centro abitato di Roccabascerana e negli altri territori comunali che sono percorribili.

I collegamenti interni tra i paesi sono sempre più pericolosi e le forze dell'ordine sconsigliano di mettersi in viaggio.

Numerose le emergenze segnalate dai cittadini alle forze dell'ordine e decine le chiamate giunte da tutta la Valle Caudina all'Alto Calore per segnalare la mancanza di acqua, la rottura dei contatori e delle tubature a causa del gelo. Dall'Alto Calore consigliano di lasciar scorrere un filo d'acqua durante la notte per evitare il congelamento dei tubi. 

Nel frattempo le scuole di Pannarano, Cervinara, San Martino Valle Caudina, Montesarchio e Rotondi - comunicano le amministrazioni comunali - resteranno chiuse anche domani 10 gennaio.