Pro Loco in campo per il carnevale dell'amicizia

Un week end all'insegna del divertimento a Paupisi e Torrecuso

Si partirà Domenica 26 febbraio con la giornata dedicata a Torrecuso, dove in Contrada Tora alle 15.30 ci sarà il raduno dei carri e delle maschere, si proseguirà con sfilata allegorica per le strade, con tanti giochi per i più piccoli.

Paupisi.  

La prima edizione delle fontane danzanti e dei fuochi piromusicali targati Pro Loco Paupisi si terranno il 22 aprile dalle ore 20,00. Un evento che doveva tenersi nel periodo natalizio ma a causa delle condizioni meteo avverse la Pro Loco paupisana bene fece a rinviare il tutto. Ed ecco che la data scelta è il 22 aprile. 

Intanto in questi giorni la Pro Loco di Paupisi sta organizzando un week end carnevalesco ricchissimo di divertimento sia a Paupisi che a Torrecuso per il ‘Carnevale dell’amicizia’.

Quest'anno infatti si parte sabato 25 Febbraio con la 4° tappa della Montanara Itinerante, in località Cirasiello. Si continua poi domenica 26 e martedì 28 febbraio con la festa di Carnevale vera e propria.
Quest'anno con la sinergia dell'attivissimo gruppo della ProLoco Paupisi e del Forum dei Giovani di Torrecuso, in collaborazione con il Comune di Paupisi e di Torrecuso, del Forum dei Giovani di Paupisi e del Gruppo Majorettes di Torrecuso si terrà appunto il Carnevale dell'Amicizia, un Carnevale di scambio e aggregazione fortemente voluto dalle due associazioni promotrici.

Si partirà Domenica 26 con la giornata dedicata a Torrecuso, dove in Contrada Tora alle 15.30 ci sarà il raduno dei carri e delle maschere, si proseguirà con sfilata allegorica per le strade, con tanti giochi per i più piccoli.
Alle 18.30 in Piazza A.Mellusi ci sarà lo spettacolo del gruppo Majorettes di Torrecuso, a seguire rappresentazione dei "Misi e l'anno" Torrecusani e Paupisani. Infine intrattenimento musicale con Ncn dj che fara divertire grandi e piccoli infine ci sarà l' apertura degli stand enogastronomici.

Il carnevale si concluderà Martedì 28, quando ad essere protagonista sarà Paupisi. Alle ore 15.30 incontro e partenza della sfilata allegorica da Via G. Bovio per poi proseguire in un vortice di musica e giochi per i più piccoli per tutte le strade del paese. Alle ore 18.30, in P.zza G. de Marco rappresentazione dei "misi e l'anno" Paupisani e Torrecusani e spettacolo del gruppo Majorettes di Torrecuso. Infine, nella storica e splendida cornice di Piazza Roma, alle 19.30, ci saranno i giochi tradizionali di carnevale (palo della cuccagna, corsa dei sacchi, rottura delle pignatte....). Balli in maschera, karaoke e stand gastronomici arricchiranno la serata. Saranno quindi tre giornate sicuramente da non perdere per condividere e gioire nel periodo più allegro dell'anno.

Redazione Bn