"Disegna il tuo sport", bambini protagonisti nel Sannio

Coinvolti gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Foglianise, Tocco Caudio e Castelpoto

Nei prossimi giorni avverrà la consegna dei lavori che interpreteranno con pennarelli e matite lo sport praticato dai piccoli allievi...

Foglianise.  

Al debutto anche quest’anno "Disegna il tuo sport" iniziativa organizzata dalla Vanessa nuoto smile di Benevento  che coinvolge gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Foglianise, Tocco Caudio e Castelpoto.

Giunta ormai alla terza edizione la simpatica competizione è riservata ai piccoli atleti che frequentano la piscina smile  appartenenti ad un  progetto scolastico ormai consolidato fra Scuola e Sport, appoggiato dai docenti degli Istituti coinvolti e dalla dirigente Pasqualina Luciano.

Nei prossimi giorni avverrà la consegna dei lavori che interpreteranno con pennarelli e matite lo sport praticato dai piccoli allievi e che successivamente verranno postati su Facebook nel gruppo di Vanessa nuoto smile, dopo di che si darà  il via alle votazioni che avverranno dando un semplice like sul disegno scelto,  alla fine della gara,  prevista per il 9 Maggio ci sarà la premiazione fra i lavori  che fra tutti  avranno avuto maggiori consensi.

Un modo per interagire fra acuola e Istituzioni sportive e cercare di coinvolgere sempre il maggior numero di soggetti creando interessi e motivazioni,  dando sempre nuovi stimoli che abbiano la potenzialità di avvicinare il maggior numero di ragazzi alle attività sportive.

Redazione Bn